Cirpit Review – vol. 1 – marzo/2010

236Diamo il benvenuto a tutti i collaboratori e lettori della Cirpit Review informandoli che la rivista sarà on‐line (in formato pdf , scaricabile) e multilingue, costituita da due numeri annuali, di cui il primo del 2010 accoglierà contributi liberi ed il secondo gli Atti del 1° Colloquium di Napoli (IISF, 26‐27 Novembre 2010).
Pensata come momento d’incontro tra studiosi italiani e stranieri, la Rivista pubblicherà gli scritti dei soci e di quanti desiderino condividere la progettualità del Centro ispirata a Raimon Panikkar, sollecitati dall’attuale dibattito interculturale e interessati al campo della ricerca e della riflessione interdisciplinare e transdisciplinare.
La scelta del multilinguismo, che recepisce il suggerimento panikkariano di rispettare le diversità linguistiche e culturali, consente peraltro di offrire ai lettori il contributo originale degli autori, senza le inevitabili interferenze linguistiche di traduzione.
La rivista sarà strutturata per sezioni, precedute da una pagina iniziale dedicata a Raimon Panikkar, che consisterà di articoli, interviste ed estratti delle sue opere.
A questa seguiranno le parti relative ai Contributi ed alle Rubriche (filosofiche, teologiche, antropologiche ecc.).
Una pagina dedicata alle domande agli autori costituirà il centro dinamico dialogico, rimanendo aperta tra un numero e l’altro, per ulteriori spunti, riflessioni ed approfondimenti, in merito alle tematiche sviluppate in itinere , dando così vita ad un laboratorio permanente online.
Infine, nell’ultima sezione saranno segnalati testi e tesi con relative recensioni e presentazioni, al fine di dare spazio e visibilità agli studi più recenti ed agli studiosi più giovani.
Ci auguriamo che tutti i soci, i collaboratori e gli amici partecipino attivamente a questo progetto inviando alla redazione articoli, saggi, estratti significativi, recensioni, interviste e segnalazioni, e ringraziamo fin da ora tutti per i loro contributi.
Anna M. Natalini
M. Roberta Cappellini

Scarica Cirpit Review – vol. 1 – marzo/2010